#follettiverdi la casa dell’ultra

Questa era una delle prime frasi che ci descriveva, non c’era scritto ciclisti, pedalatori, viaggiatori, ma quel concetto ai più, forse anche a noi, sfuggito: casa dell’ultra 

Cosa volevamo dire?
In realtà in questi ultimi anni forse me ne ero dimenticato, il focus era rivolto verso: cosa piace a chi ci segue, cosa piace a chi ci sponsorizza e cosa vorranno vedere? Questo continuo interrogarci ci ha fatto a volte nascondere quello che eravamo, come fosse un errore non essere quello che gli altri volevano.

Poi la vita, quella vera, ti fa assaporare  quello che sei, ti fermi, ti guardi ed osservi.
Ora parlo per me #ilcapitano: non sono un ciclista e nemmeno sono un appassionato di ciclismo, ma fin da quanto ho iniziato a fare sport, palestra prima e ciclismo dopo, la mia ricerca è stata quella di spingermi sempre e comunque un passo più in là oltre i miei limiti, fisici o mentali che fossero. 

Vi chiederete: tutto questo ciclismo allora?
Perché trascorri così tanto tempo in bici?

Per me il ciclismo è solo lo strumento che ora mi fa trovare con facilità il modo per cercare il mio oltre e continuare anno dopo anno ad aumentarlo.
È quello strumento che mi permette di mettermi in discussione e confrontarmi con me stesso e con gli altri.
Non mi interessa se oggi per moda tutti fanno gravel o cercano di fare tutto a cavallo delle loro bici, per me è per il mio team voglio altro.
#follettiverdi deve essere il volano per tutte quelle persone che hanno voglia di esplorare senza paura i loro limiti, che hanno dentro di loro quell’energia continua che li spinge a migliorarsi.
Non possiamo piacere a tutti, non saremo capiti da tutti, ma faremo sempre e solo quello che il nostro istinto ci porta a fare.

L’essere la copia delle copie lo lasciamo agli altri.
Oggi sarà ciclismo, domani magari escursionismo e chissà un giorno qualcuno vorrà fare qualche strana pazza e malsana impresa con lo strumento che più  troverà idoneo a lui, ma cercherà sempre di spostare un poco più in alto l’asticella del suo oltre.

Buona Strada

#ilcapitano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...