#grisorando: quale powerbank?

Ciao Rider, la scorsa settimana abbiamo affrontato il tema delle luci e delle dynamo.
Questa settimana passeremo ai powerbank.
Quanto potente?
Durante le gare o avventure uno o due? 

Analizziamo la nostra corsa e come intendiamo svolgerla: se dobbiamo fare una gara di 600/800 km e pensiamo di fare un paio di ore di pausa, possiamo dotarci di una batteria piccola da 5000 o 10000 mAh.
Così durante la sosta potremmo ricaricarla tranquillamente, considerate che, anche senza sosta, con un powerbank da 10000 mAh riuscireste a coprire la manifestazione ricaricando sia il computer della bici sia un cellulare almeno due volte, avendo però l’accortezza di non scaricarli mai completamente.
Stiamo prendendo in considerazione powerbank di buona qualità, personalmente ne ho tesati molti: il migliore attualmente (mercato in continua evoluzione) in commercio viene prodotto dall’azienda Zendure, il quale ha la capacità di ricaricare molto velocemente anche mentre si sta caricando  (pass through charging), cosa molto utile.

Per caricare un powerbank collegato ad una presa di corrente è opportuno dotarsi di un caricabatterie rapido con più porte usb di nuova generazione, Aukey  produce il  quick charge 3.0 ,  le prese usb super veloci sono di colore verde.

Per le gare più lunghe porteremo più pawebank di dimensioni medio piccole così  in caso di rottura di uno avremo la possibilità di proseguire l’avventura senza problemi, inoltre i tempi di ricarica saranno sicuramente inferiori.

Ricordatevi che è fondamentale investire acquistare delle batterie di buona qualità per non ritrovarsi con tempi molto lunghi di ricarica.

Anche con oggi abbiamo concluso le pillole del #ilgriso, resto sempre con piacere a disposizione per rispondere alle vostre domande.

A presto

#ilgriso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...